Fazenda Cancemi

I fratelli Cancemi

Giuseppe, Michele e Gianluca, i fratelli Cancemi, allevatori da quattro generazioni, si occupano dell’azienda agricola di famiglia. L’attenzione per la natura, la filiera a ciclo chiuso e l’amore per gli animali sono i tre elementi alla base dell’attività di famiglia, che portano avanti sulla base degli insegnamenti tramandati dai loro genitori. Dalla ristrutturazione di un antico fabbricato rurale, nasce l’agriturismo che accoglie gli ospiti facendoli immergere nella realtà aziendale e nella natura circostante. 

Allevamento di animali

Alleviamo, da quattro generazioni,
bovini da macello di razza Limousine e Charolaise per la produzione di carne
di alta qualità nelle campagne nissene 

Trasporto di animali vivi

Disponiamo di mezzi autorizzati A.S.L. e personale munito di certificato
di idoneità al trasporto di animali per la consegna alle aziende partner

Macelleria

Le carni, accuratamente lavorate
e sezionate, sono vendute nella
Macelleria di famiglia che si trova in via Napoleone Colajanni 320 a Caltanissetta

Azienda Agricola

L’azienda dei fratelli Cancemi si estende su una superficie di 23 ettari tra le colline vicino Caltanissetta, in terreni di proprietà da quattro generazioni. L’allevamento di bovini di razza Limousine e Charolaise e il trasporto di animali vivi per aziende sono il cuore pulsante dell’azienda. Le carni, accuratamente lavorate e sezionate, sono vendute nella Macelleria di famiglia che si trova in via Napoleone Colajanni 320 a Caltanissetta.

I prodotti della terra

Nelle campagne intorno all’antico casale, sono coltivati grano duro, vecce, orzo. Dai tre ettari di uliveti, viene prodotto l’olio Extra Vergine d’Oliva. Le Limousine e le Charolaise pascolano liberamente nei campi intorno la nostra Fazenda e vengono nutrite con i prodotti che coltiviamo nei campi intorno l’azienda

wpChatIcon